Ho visto la maggior parte di Parigi in un giorno e sì, è possibile

Jovana Rikalo, Stocksy

Di Marisa Casciano, 8 gennaio 2019

Crescendo, il primo posto nella mia lista dei desideri è stato Parigi. Forse stava vedendo la Torre Eiffel nei film, o sentendo parlare dei fiori che spuntano in primavera - ma questo posto è stato un sogno per me, e da qualche parte ho appena aveva andare. Ho appuntato foto di ragazze con cappelli floscio in posa accanto al Louvre e ho pensato di mangiare cornetti in un caratteristico caffè all'aperto mentre parlavo francese con il mio migliore amico. Quando finalmente arrivai alla 'Città dell'amore', ero completamente stordito e volevo vedere tutto al più presto. Ho visto la maggior parte di Parigi in un giorno e sì, è possibile. Un buon paio di scarpe da passeggio, tuttavia, è sicuramente necessario.

Per me, Parigi è stata una tappa in un viaggio di 10 giorni in tutta Europa. Il mio migliore amico e io stavamo studiando all'estero a Firenze, in Italia, e volevamo usare la nostra pausa autunnale per vedere quanti più posti possibili possibili. Quindi, abbiamo prenotato un viaggio con un gruppo di studenti in tournée e siamo saliti su un autobus che ci ha portato attraverso le montagne e le campagne.

Siamo andati a Berlino, Amsterdam e Bruxelles prima di fare il check-in in un ostello verso le 19:00. una notte a Parigi. Eravamo esausti, ma sentivamo ancora una scarica di adrenalina nei primi luoghi d'interesse della città. Quella notte trovammo un Chipotle (meno male.) E andammo alla Torre Eiffel per vederlo accendere ogni ora. Quindi, siamo tornati all'ostello, sapendo che il giorno successivo sarebbe stato pieno di visite turistiche, passeggiate e anche un po 'di shopping.

Anche se potrei non consigliare di vedere Parigi tra solo un giorno o due, è così è possibile. Come me, puoi vedere tutti i punti salienti della città e avere esperienze irripetibili in una finestra di 24 ore - ed ecco come.

Ecco come ho visto la maggior parte di Parigi in un giorno.

l'amore sempre Marisa

Stare su un autobus per alcune ore prima di arrivare a Parigi mi ha dato molto tempo per pensare a ciò che volevo vedere e fare. Sapevo che arrampicarsi sulla cima della Torre Eiffel era un must e che gli appassionati d'arte volevano trascorrere un intero pomeriggio alla scoperta dei musei. Ma sapevo anche che non volevo correre da un dipinto all'altro, o uno spettacolo all'altro, immergendomi a malapena nelle pennellate e nelle viste.

Volevo forse prendere una baguette e un po 'di vino e passare il tempo vicino alla Senna. Dopo tutto, quei momenti in cui vivi una città come una delle persone del posto sono sempre molto più gratificanti. Quindi, ho pianificato di conseguenza e ho capito dove potevo fare e tagliare il tempo nel corso della giornata.

Io e il mio migliore amico abbiamo iniziato facendo un tour a piedi che era incluso nel nostro pacchetto di viaggio. È iniziato abbastanza presto la mattina e ci ha portato in giro per la città verso monumenti architettonici che altrimenti non avrei notato. Camminammo sul Pont des Arts e ricevemmo una breve lezione di storia sulla città. Quindi, abbiamo trascorso l'intero pomeriggio a fare un po 'di esplorazione per conto nostro.

Abbiamo esaminato una mappa - una delle migliori app di viaggio che conosco fino ad oggi - e ci siamo resi conto che la maggior parte dei punti salienti e delle attrazioni della città si trovano lungo una strada, chiamata Avenue des Champs-Élysées, che si estende dal Louvre al Arco di Trionfo. Puoi fare shopping, passeggiare nei parchi più belli e prendere una buona frittata in questa passeggiata. Quindi l'abbiamo fatto.

Attraversammo la fontana in Place de la Concorde in cui Andy lancia il suo telefono Il diavolo veste Pradae mi sono fermato in alcune boutique in modo da poter prendere una piccola collana d'argento della Torre Eiffel. La parte migliore era che non ci affrettavamo un po 'e continuavamo a spuntare gli articoli della lista dei desideri ovunque ci rivolgessimo.

Alla fine di questa passeggiata, ci restava molto tempo per salire sulla Torre Eiffel (saltando fuori prendendo l'ascensore fino in cima, perché il secondo livello è sufficiente per farti piangere lacrime felici, e arrivarci un momento meno impegnativo della giornata.) e cenare con il nostro gruppo. La giornata si è conclusa con un salto in metropolitana e con la nostra guida andando a Sacré-Cœur per una splendida vista di Parigi di notte. (Vedere la città brillare al chiaro di luna? Quindi, film-esque!)

Ho visto i punti salienti della città, ho avuto esperienze uniche e poi alcune.

l'amore sempre Marisa

Non correre frettolosamente e continuare a fare esperienze uniche nella vita è onestamente ciò che ha reso questa giornata così gratificante. Oltre a fare le cose turistiche che dovresti assolutamente fare a Parigi, abbiamo fatto la nostra città per un pomeriggio. E amerò sempre quei momenti in cui scendemmo di corsa le scale della Torre Eiffel dal nostro posto al secondo piano per vederlo illuminare di nuovo, o mangiando le migliori purè di patate della mia vita a pochi isolati di distanza.

harry styles camille

Le mie esperienze preferite che hanno portato questa giornata al livello successivo sono state le foto dei balconi dettagliati e dei miei piedi vicino ai segni che dicevano 'Place To Kiss'. Mi è piaciuto anche provare gli amaretti di lamponi e conoscere i sistemi della metropolitana in così poco tempo. Immergersi in piccoli momenti come quello ha fatto vedere Parigi in un giorno sembrare ancora più possibile e mi ha fatto sentire come se avessimo approfittato del nostro tempo lì.

Quali consigli e suggerimenti dovresti tenere a mente quando vai a Parigi?

l'amore sempre Marisa

Durante il tuo viaggio, che si tratti di un giorno o di una settimana, ci sono alcuni consigli e trucchi che dovresti tenere a mente. Per uno, guarda una mappa della città e vedi dove puoi essere efficiente con il tuo tempo ed energia. Trova percorsi molto diretti verso le diverse attrazioni che vuoi vedere e non lasciarti intimidire dal provare le metropolitane.

Inoltre, partecipa al tuo viaggio sapendo che non puoi trascorrere un sacco di tempo in ogni singolo museo o luogo. Ho saltato fuori vedendo il Musée d'Orsay e controllando la scena del club, e ho deciso di salvare quelle attività della lista dei desideri per la prossima volta - e sono completamente soddisfatto.

Ultimo ma non meno importante, trova tour a piedi, scatta molte foto e mangia le crêpes mentre lo fai. Immergerti in ogni momento della tua giornata a Parigi renderà più memorabile a lungo termine e vale la pena fare tutto il cammino che hai fatto per vedere un'intera città entro 24 ore.